sabato 19 settembre 2009

Woody

SCENA 9 - Hannah e le sue sorelle

"The only absolute knowledge attainable by man is that life is meaningless" Lev Tolstoij

Milioni di libri scritti su ogni concepibile argomento da tutte queste grandi menti e alla fine nessuno di loro sa niente più di me sui grandi misteri della vita. H-ho letto Socrate, sapete, ma schiappettava i ragazzini greci, che diavolo ha da insegnare a me?! E-e e Nitzsche con la tua teoria dell'eterno ritorno, diceva che la vita che noi viviamo la vivremo ancora, ancora e ancora e-esattamente nello stesso modo per l'eternità. Splendido, questo significa che io dovrò vedere ancora "Holiday on ice", non vale la pena...E Freud, un altro grande pessimista, Gesù, sono stato in analisi per anni e non è successo niente. Il mio povero analista ne fu così frustrato che alla fine trasformò il suo studio in self-service vegetariano..mmm, guardate questa gente che fa il jogging, che cerca di sottrarsi all'inevitabile decadimento fisico...ragazzi che tristezza quello che passa la gente con le cyclette, con la ginnastica, c-con...Guardate questa! Poverina, mio Dio deve portare in giro tutto quel grasso, d-dovrebbe spingerlo su un carrello. Forse hanno ragione i poeti, forse solo l'amore è la sola risposta..certo, uno innamorato di Hannah, non è che abbia funzionato troppo bene, uscì persino con sua sorella..ti ricordi?! Ricordi anni fa quando Hannah e io eravamo già divorziati e lei tentò il pateracchio tra me e Holly
[Scena in cui esce con Holly: completo disastro]
Holly: -Ohh senti, mi dispiace che non è andata bene,sì forse è colpa mia, sono un pò depressa ultimamente...
Mickey: -Sì, mi sono divertito un mondo stasera, è stato come il processo di Norimberga
Quella sì che fu una serata, Holly con la sua cocaina...tanto valeva che si portasse una carriola e una pala, era un'insensibile polimorfa credo. Peccato però, perchè avevo sempre avuto una cottarella per lei.

E comunque poi alla fine Mickey, va bhè non lo dico nel caso qualcuno non l'abbia mai visto e abbia intenzione di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento