mercoledì 9 settembre 2009

Considerazioni pt.2




IO: - Ma perchè non rilegano più i libri come facevano una volta, con le copertine rigide e tutto il resto?! Erano più belli, decisamente.

SORELLA: - Bhè, è ovvio che adesso così costano molto meno!

IO: - Vedi! Alla fine ogni cosa porta alle stupide leggi di mercato e ogni cosa esiste solo in funzione di quelle...odioso capitalismo che ci intacca fin nel midollo!

S.: - Ahahahah!

IO: - C'è poco da ridere. Siamo alla deriva del sentimento!

S.: - Pallina, parli come un libro!

IO: - Per Dio!

Con tutto ciò, ho ritrovato in soffitta un libro di mio padre risalente all'anno, bhè veramente non lo so perchè le prime pagine di copertina non esistono più, comunque costava nove lire quindi bisogna andare un pò indietro nel tempo, è sicuramente vintage ^_^. Ma ciò che importa è che mi insegnerà la fonetica e la morfologia del francese, sento che posso farcela a combattere e vincere la mia lotta con la lingua d'oil grazie a questo prezioso e antico manuale appartenuto all'insigne Pietro Primo! Seguendo i miei buoni principi ho cercato anche di rimetterlo insieme e rilegarlo all'antica maniera, ma diciamo che l'estetica non è delle migliori...chiamerò in mio soccorso 'La rilegatrice dei libri proibiti'!

Nessun commento:

Posta un commento