lunedì 7 dicembre 2009

VIENI A VIVERE

Sto ascoltando i Pulp in questo momento. F.E.E.L.I.N.G. C.A.L.L.E.D. L.O.V.E.. Tanti punti. E quando dice I've got a slightly sick feeling in my stomach, sono d'accordo con lui. Sputtanarsi in via unilaterale.
Aiuto, non capisco se sono troppo egocentrica che penso si tratti sempre di me. Me. Me. me. me.
Sempre al centro, nella buona e nella cattiva sorte, nella gioia e nel dolore. o se fingo di esserlo, preferendo essere insultata, insultata dal mio fantasma, dopo che gli ho detto 'addio', insultata ugualea preferibile che essere ignorata. Ma in realtà scrivo qui per sfogarmi, lui non credo che mai leggerà. Si va alla ricerca della propria metà, come una lepre cade dritta dritta nella trappola tesale dal cacciatore. Daremmo ogni cosa e ancora di più a questi nostri amori ridicoli e mai sarà abbastanza. perchè loro sono altrove. Gesù, che pensiero deprimente. Non leggono, non capiscono e la cosa peggiore è che non si può neanche biasimarli per questo.
Bisogna essere attrici. L'ho detto già una volta e ancora lo ripeto, perchè sì insomma, fare la lepre è a tratti estremamente crudele e l'unico modo per uscirne è cambiare maschera, entrare in una pelle straniera, fuggire da quel ruolo. [Essere sè stessi, può esistere una frase più cazzuta di questa? Essere sè stessi, se capita che qualcuno mi sappia dare come migliore consiglio: Sii, te stesso! non so fare altro che guardarlo con una faccia compassionevole e piena di totale disaccordo con quanto affermato. ]
Ma bisogna saperlo fare. Che nobile professione l'attore e che splendido tragediografo fu Euripide.
Sì, bisogna saperlo fare. fondamentalmente, anche per non arrivare a trattare da schifo tutti quelli che ti stanno attorno, che di colpo sembrano avere mille problemi da sciorinarti addosso con noncuranza e, buffo, cercano in te un appoggio, un àncora, il saggio consiglio. Io non vorrei mai essere me stessa in quei momenti. forse loro sono anche più egocentrici di me. in quei momenti di sicuro.
Aiuto. Com'era?! Più o meno: Cerco delle agezie di copywright per venderti il mio carattere di merda. Per leggerti delle righe confusionarie d'amore che però probabilmente non leggerai mai ecc.
Cerco delle agenzie di copywright per venderti il mio carattere di merda. Dovrei farlo davvero sai. Solo il fatto che dialogo con il nulla. Ma boh.
Tuttavia, sono anche decisa a lasciarmi alle spalle tutto queso ciclone di pessimismo, che sembra essermi così caro. E mi è caro in fondo, solo che ogni tanto pesa un pò troppo.
Quindi vorrei farmi una casetta a nido d'ape o lisca di pesce, che sia come mi va, pensare al mal di schiena nell'aldilà, fare 120 bambini, dare a tutti dei nomi molto particolari.
Ehi, vieni a vivere!
(Thanks Dente ^_^)

Nessun commento:

Posta un commento