domenica 13 dicembre 2009

.transplendid.

Visto che non mi posso consolare con altro, mi strafaccio di letteratura. Jesus.

"Illusioni! Grida il filosofo.
-Or non è tutto illusione? Tutto!
Beati gli antichi che si credeano degni dè baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondeano lo splendore della divinità su le imperfezioni dell'uomo e che trovavano il BELLO ed il VERO accarezzando gli idoli della loro fantasia! Illusioni! ma intanto senza di esse io non sentirei che la vita nel dolore, o -che mi spaventa ancor di più- nella rigida e noiosa indolenza: e se questo cuore non vorra più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mani, e lo caccerò come un servo infedele.
15 maggio 1802
Le ultime lettere di Jacopo Ortis - Ugo Foscolo
A dir la verità, mi ha anche fatto ridere un sacco la notizia di Berlusconi che cade sanguinante dopo essere stato colpito con un pericoloso e affilato souvenir turistico, precisamente una statuina del duomo. Presidente, quando ingaggerai un Omero per scrivere un poema sulle tue gesta, come si potrà camuffare questo avvenimento così privo di gloria che riflette su di te quello che tu hai fatto al paese?!
Sono curiosa di attendere le disposizioni verso questo psicopatico presunto assassino chiaramente comunista che ha cercato di attentare alla vita del Premier, il quale probabilmente sfrutterà questo increscioso episodio facendo una chiamatina al suo chirurgo plastico. Non vuoi finire in prigione?! Bhè, almeno pagane le conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento