domenica 14 febbraio 2010

You know, falling in illusion

Sì, sono neri quei giorni che passano senza di te. Ma no, non lo so se sono convinta che in fondo sia meglio così. Non sono convinta proprio di niente. Tanto meno di come possa andare a finire questa storia che non è delineata da nessun confine, in fondo. Sì in fondo ci sono io e tu no, questo dovrebbe farmi riflettere... Ci sono io e questo mio dannato cuore che batte come in fondo non aveva mai battuto prima. Ci sono io che chissà perchè mi ostino a volere assomigliare alla protagonista di qualche telefilm low-budget americano dove accadono tutte quelle cose quasi orrorifiche come baci sotto la pioggia, sotto la neve, sotto la banchina della stazione, sotto la benedizione di nostro signore gesù cristo, sotto il buco dell'ozono che fa venire i cancri alla pelle. solo che tu non sei stato ingaggiato, non ti piace fare il commediante che recita una parte e, mi dicono, le cose unilaterali in fondo non funzionano proprio per un cazzo. Però io ci sono, mi viene da dire: purtroppo. Brucia ancora. Vogliamo parlare di chi mi consola ed esorta alla rinuncia? Vogliamo parlare di questo clichè dei sorrisi riverenti che mi lanciano addosso come molotov e di quelli che faccio io per risultare convinta che in fondo nel creato soggiace un piano, un maledetto piano che prima o poi mi condurrà da qualche parte anche se in fondo adesso, permettetemi di dirlo, fa veramente tutto schifo?! Permettetemi lor signori di dire: Brucia ancora. Coloro che mi consolano ed esortano alla rinuncia risultano solo delle insopportabili marionette mosse da una così scontata meccanicità che non posso pensare neanche per un secondo di prenderle sul serio, eppure ogni tanto mi viene spontaneo farglielo credere. Ma in fondo è giusto anche che facciano il loro sporco lavoro, perchè senza meccanicità il nostro pazzo mondo di tasse non sarebbe in grado di proseguire neanche per una manciata di secondi, forse. In fondo, se mettiamo 'in fondo' alla fine di ogni nostra affermazione possiamo arrivare a giustificare ogni cosa. Io, ecco, avrei una lunga lista di cose a cui trovare una ragionata giustificazione: che io romperei la schiena di un cammello per te, che a te non te ne potrebbe importare di meno, che in Baudelaire cerco ancora i segni che uniscono il creato, che perchè diavolo hanno inventato le bombolette spray coi CFC e ora compromettono l'opera di perfetta aromonia atmosferica del creatore....
Sono cattiva. Faccio cattivi pensieri.
Obviously with love
Monique

Nessun commento:

Posta un commento