sabato 16 gennaio 2010

'Noi artisti, ingloriosi bastardi, reinventiamo'


C'è un mio amico che non raramente mi insegna delle cose. Lui si chiama Thom e viene da Oxford. Mi è sempre piaciuto perchè, il più delle volte, quando lo ascolto, lui non mi consola, lui non mi dona nessun tipo di carezza fintamente confortante. Piuttosto, lui è come se ti prendesse a pugni con le sue parole, destri e sinistri scagliati con tutta violenza tramite la forza dei versi. Ti fa uscire il sangue e ti ricorda che il dolore è sempre in agguato. E io l'ho sempre ringraziato per questo, per non trattarmi come un'indifesa che cammina a tastoni in questo piccolo mondo di iene. Lo apprezzo perchè non mi hai mai detto che devo per forza cercare di essere felice, perchè mi insegna passo dopo passo a tradurre la mia malinconia in aggressività e onestà, pure quanto grottesche possano apparire.

I'm trapped in the society page of your magazines. I don't know what it means. Do you see the light at the end of the tunnel?

Nessun commento:

Posta un commento