domenica 29 novembre 2009

OUY


Possiamo vivere anche noi come Jack e Sally se vogliamo, sai che bello. La cosa buffa è che non ho la minima idea di come vivessero Jack e Sally, perché effettivamente –sarà strano- ma non ho mai guardato A nightmare before Christmas. Sarebbe anche il momento giusto per farlo. Al momento, al diavolo Jack e Sally, mi sembrava solo carino da dire. Del resto, non vorrei che tu fossi uno scheletro e io una misera bambola di pezza. C’era la neve e mancava poco a Natale, poi...poi saranno stati innamorati immagino, questo sì, se no perché mai a uno verrebbe in mente di vivere come loro?! Love is the answer. Sotto svariate forme, ma questa frase maledetta l’ho sentita in ogni film che ho guardato ultimamente, sottesa nella morale di ogni libro che ho letto. Yes, love is the fucking answer. E me lo tatuerò sull’avambraccio sinistro per non dimenticarmelo. Ho mezz’ora per spiegare a me stessa il perché. Voglio dire, è successo questo: mi sono seduta al tavolo con varie mie scartoffie e non ho fatto niente, fissavo la parete e mi perdevo in aracnofobici pensieri. 28 minuti a giocare con i periodi ipotetici dell’irrealtà e 2 degni di nota a fantasticare sui miei sogni di gloria. Ma anche quelli sono irreali. L'immaginazione è irreale, la sua forza sta nel nome. Cosa sarebbe, cosa significherebbe? Svegliarsi nel tepore di un caldo piumone, dire Buongiorno amore mio!, poi andare a preparare il thè vestita con una larga camicia a quadri e cantare insieme le canzoni allegre e lacrimogene di Dente?! Forse anche questo, forse la parte che mi manca di più. Poi la sera parlare di quello di cui non parla nessuno, leggerti poesie, leggerti quello che scrivo e forse capiresti chi sono, almeno tu nell'universo.

Fanculo Jack e Sally. Santa Tristezza ancora nel calendario non ti hanno messa.

Dove sei diavolo di uno sconosciuto che forse in questo momento stai insegnando a qualcuno che non centra niente cosa vuol dire essere felici.

Vivo della cecità altrui, mi nutro della cecità altrui fino alla Nausea. e non mi va di far niente. niente. niente. niente.niente. potenzialmente all'infinito. il pavimento diventerà naturalmente bianco, il libro si studierà da solo. io, vorrei solo che ti portasse una cicogna in volo.

Nessun commento:

Posta un commento