sabato 3 ottobre 2009

Drown - Smashing Pumpkins




Vorrei tanto inizare a fare un corso di recitazione. C'è il solo problema che le mie economie scarseggiano: Milano è cara e sto diventando sempre più parsimoniosa, quando vado a fare la spesa all'Esselunga sono peggio di mia madre, prendo il caffè che costa 4,95 invece di quello da 4,99. Ad ogni modo, ho preso questa sana e motivata decisione dal momento che ho ponderato che diventare attori è la soluzione ad ogni tipo di problema. Ciò strettamente in relazione al fatto che trovo molto saggio ciò che l'illustre Lord George Byron disse a proposito dell'umana esistenza, ossia: 'What is life, but a show?'. Come non concordare con questa considerazione così genuinamente sincera?! Ed è tanto più parossistico ammetterlo, dal momento che vivendo in questo modo si suppone di vivere suppergiù nella bugia, ma è così, è così, i confini tra le due dimensioni si confondono e continuamente si sovrappongono. Anche Britney Spears in fondo ha chiamato il suo album Circus, rientra tutto nella commedia 'What is life, but a circus?'. Anche con lei c'è da concordare e perdotatemi se ho temporaneamente messo sullo stesso piano l'illustre Byron e la prorompente Britney. E, stando così le cose, la soluzione migliore è affinare le nostre qualità di attori, così tutto risulterà più sopportabile. La vita cantando 'You're the one that I want' su un palco a Broadway e ballando la Carmen all'Operà di Parigi, recitando 'Com'è vero che amo più l'onore del nome mio io non temo la morte' al Globe. Tutto si consuma e si risolve in uno spettacolo ben riuscito. Poi lo dico, ma non ne sono per niente convinta, non del tutto insomma. Avete presente il testo di Caruso? Oh Gesù, quanta tristezza quella canzone, giuro, c'è un pezzo poi, un pezzo che dice: ' Potenza della lirica, dove ogni dramma è un falso, con un pò di trucco e con la mimica puoi diventare un altro. Ma due occhi che ti guardano così vicini e veri, ti fa scordare le parole, confondono i pensieri...' Ecco, penso che stiano più così le cose, non so se mi spiego.
Tuttavia, questo non mi distoglie dal fatto che vorrei lo stesso intraprendere una carriera da attrice bruciata e fumare tante sigarette lunghe e sottili e poi andare in giro con una maglietta bianca con scritto a caratteri rossi ben evidenti: NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO

Nessun commento:

Posta un commento