mercoledì 22 dicembre 2010

Germi


Ora che ci penso, ieri notte ho avuto un'intensa attività onirica. Cose assurde, questo ne sono sicura, però mi ricordo solo tre particolari: andavo in macchina a Formentera con mia zia ma in realtà non era Formentera, si capisce; lo staff di Virgin Radio faceva una riunione nel mio cesso, proprio lì, e entravano poi nella mia stanza mentre ancora dormivo con un pigiama rosso; mi battevo talmente strenuamente contro l'uccisione di un animale che alla fine mi sono decisa -sempre nel sogno- a diventare vegetariana perchè ormai era impensabile mangiare della carne. Non lo so.
Comunque, qualsiasi altra cosa abbia attraversato inconsciamente il mio cervello la scorsa notte, mi sono svegliata veramente di merda. Detestabile perchè era un periodo in cui mi sentivo straordinariamente e senza motivo euforica e in ottima disposizione d'animo. Invece oggi no. Chissà cos'altro ho sognato. Del resto poi per tutta la giornata non ho avuto voglia di far niente nè tanto meno vedere nessuno. La pioggia si è già sostituita volgarmente alla neve e io ho guardato su La5 l'ultima puntata di Dawson's creek. Gesù mio, ok, hanno deciso di far schiattare Jen, ma dovevano farle pronunciare anche quel terribile discorso strappa-lacrime da lasciare alla figlia di solo un anno?! Era proprio necessario?! Io non mi sono più ripresa. Così, in mezzo a tutto questo grigiore generale che più grigio di così c'è solo il grigio, mi sono messa in giardino accanto al mio cane. Il mio cane sta con noi da quando avevo 3 anni, ora ne ho 21 suonati, fate un pò voi i conti. Ho provato a chiedergli cosa lo faccia stare in vita così tanto, ma non rispondeva. Mi guardava solo con gli occhietti color nocciola teneri e ormai persi in un parallelo universo canino senza ritorno, tremando per il freddo. Ho preso una coperta e ho cercato di asciugarlo e riscaldarlo e poi, nulla, siamo rimasti lì seduti noi due, soli, in silenzio, per un pò e in fondo credo sia stato l'unico momento che abbia dato senso a questa altrimenti inspiegabile giornata.

Cosa penso di Morrissey lo dico la prossima volta.
Vic
the one who still believes that
Love is just around the corner,
but maybe the corner is miles away from here

Nessun commento:

Posta un commento