domenica 2 maggio 2010

NICK CAVE AND THE BAD SEEDS


Non lasciarti ingannare da questi sospiri regalati al buio, mentre fuori dalla finestra c'è un rumore assordante e insopportabile. Non te ne importa niente dei libri ammucchiati di là sul tavolo, non ti importa di studiare a caso quelle pagine. Non essere stupida. Non immaginarti sempre la stessa cosa quando chiudi gli occhi, quando li tieni aperti. Tu hai un'educazione. che non ti serve a nulla.

Ehi, lo vedi, ti sta dirigendo come un regista di infima categoria. Lo vedi che non sei che una pedina nelle sue mani. E le sue mani non ti toccano neanche, ti muovono solo da lontano. Tu gridi la rivoluzione, ma poi rimani lì a farti del male da sola, resti con lui mentre lui ti guarda dall'alto, dimenarti.

Sarà un'altra notte terribile, claustrofobica, a pensare a questo film ridicolo.

1 commento:

  1. La peculiarità dell'attore non sta nel recitare il copione. Ma nell'interpretarlo, mettendo un pò di se stesso al suo interno.
    E' meraviglioso a volte lasciarsi dirigere. Per poi stupire sul più bello, sbalordire proprio quando quell'azione doveva essere compiuta in quel modo per porre termine a tutto il film. Che avrà un altro finale. Indubbiamente. E non ci saranno altri ciak, perchè tutto verrà distrutto irreparabilmente.
    Quindi, lasciati guidare. Studia il copione e la scena. Vesti la prima maschera del primo capitolo. Attendi fino all'ultimo.
    Voglio vedere i tuoi fuochi d'artificio. Fin qua.

    RispondiElimina