sabato 6 marzo 2010

La grande girandola rossa di Kagashi


Sapete cosa mi sconfinfera davvero?
I capelli di Clementine, quando li ha azzurri. Anzi, per essere precisi, colore SFACELO AZZURRO . Diamine, sono grandiosi. Io per esempio adesso li ho MINACCIA ROSSA, ma penso che forse sarebbe più appropriato tingerli di FIFA BLU, perchè in fondo 'la personalità sta tutta in un tubetto di tintura'. O RIVOLUZIONE VERDE.
Poi mi sconfinfera il fatto che riesce a cancellare Joel dalla sua mente come se niente fosse grazie a quella grandiosa e geniale azienda che purtroppo non esiste nelle nostre miserrime vite non-da-film. Lacuna Inc.
Mi sconfinfera il caffè non appena adempie al suo effetto risveglio, mi dà l'illusione di essere potente per circa un quarto d'ora/venti minuti, in questo breve arco di tempo mi viene l'immotivata certezza di essere in grado di poter fare tutto, anche lo sciopero della sete come si deve, meglio della Bonino.
Mi sconfinfera il verbo sconfinferare, che cerco ultimamente di infilare ovunque sia possibile quando si tratta di essere occupati in una conversazione di livello medio-basso tendente al basso. Certo, sarebbe per esempio fuori lugo durante l'esame di letteratura russa dire: "A Gogol più di tutto sconfinferavano i bassi corporei". Non so bene perchè, ma è opinione comune e accettata, che starebbe poco bene in quel contesto.
Mi sconfinfera il sabato pomeriggio passato a pensare a queste stronzate, io e la mia lista di futili attività a cui dare un senso e pensare al verbo 'sconfinferare'. Pensate, un mondo dove regni il non senso nel modo più demenziale possibile, a lungo andare diventerebbe patetico senz'altro, ma sarebbe da provare, non so possibilmente per qualche giorno o giù di lì. Tipo Tim Burton, che fà fare ad Alice questa cosa strana di pensare ad almeno sei cose impossibili prima di fare colazione, un invito ad allenarci per rendere possibile questo insensato progetto.


You know me, I'm impulsive!
Joel invece non lo era, forse si era svegliato solo un pò depresso.

Nessun commento:

Posta un commento