mercoledì 3 novembre 2010

Non si lascia mai niente senza titolo


Ho trovato una nuova inclinazione, artistica si capisce: il thè Lipton in bustine piramidali alla vaniglia e caramello.

"Pensiero cinico; ma un'elevata mentalità favorisce talvolta, se non altro per la sua complessità di sviluppo, l'inclinazione ai pensieri cinici. Stepan Trofimovich prese ad approfondire maggiormente la cosa, ed ebbe l'impressione che stesse proprio così."

Poi ho pensato, sorseggiando per appunto il thè distesa sul letto arancione coi fiorellini ricamati a lato spossata dalla febbre -che mancava solo quella- che in fondo dovrebbe proprio essere così: che un amico ti sta accanto nei momenti difficili, capisce quando c'è qualcosa che non funziona e desidera per questo aiutarti, ma non è quello per cui sei in un momento difficile...anche in quinta elementare ero in grado di elaborare pensieri più elevati. ma per quello dico di capire l'impossibilità di certe ecc.
Ah, James Joyce!
Comunque scusate, ho la febbre!

(nella foto: Amour et barbelés, Robert Doisneau 1944)

3 commenti:

  1. Adesso non so se aver parlato sul mio blog del tuo ti farà guarire o aggravare la situazione patologica. Però ho pensato che era giusto scrivere di uno spazio con rarissimi commenti ma sodi contenuti sul mio spazio con commenti altrettanto anoressici. Non prendertela ma prendi semmai un'aspirina altrimenti i pensieri più elevati non si elaborano e Joyce resta a Dublino. Guarisci.

    RispondiElimina
  2. grazie enzo per aver parlato del mio blog, mi ha fatto davvero un immenso piacere!

    RispondiElimina
  3. Ormai dovresti esserti ripresa , Monique ..
    Comunque , nel caso la febbre persista , sappi che una " esiliata " come me apprezza molto il tuo Blog ed il suo " Lato Mediolanensis " !!!
    Le mie parole dovrebbero funzionare come medicina o come Té con Aspirina ... ;-P

    RispondiElimina