lunedì 13 settembre 2010

PASTA LENITIVA PROTETTIVA


Mi chiedevo, seduta sul terzo gradino a partire dal basso delle scalette in pietra, quelle che stanno in fondo al giardino, mi chiedevo, con il culo quasi assiderato da una sera di settembre un pò troppo fredda, quante diavolo di persone bisogna trovare prima di trovare la tua mielosa metà, come succede poi. I segnali sono buoni giusto per indicare la precedenza in una rotonda o il divieto di sosta nei giorni festivi. Se dico troppe volte No e non dovrei forse.
I fili elettrici, i pini e un'intera piantagione di patate mi stavano a guardare senza proferire parola.
Mi chiedevo quanti giorni-settimane-mesi occorrono per trasformare la parte formale di una decisione in qualcosa che non sia più formale e basta. Perchè pensavo di. ma è stato no. Quando perdonerai le tue viscere per quei brutti scherzi, quando le farfalle ti schiatteranno nello stomaco.
Dimmi quando, quando, quando.
I fili elettrici, i pini e un'intera piantagione di patate mi stavano a guardare senza proferire parola.
Allora ho prenotato un viaggio in Danimarca. che ho pensato che lì si pensa meglio.
Vic

Nessun commento:

Posta un commento