venerdì 21 agosto 2009

wisdom




Sono le 5.00 passate e non riesco a dormire. Lo so che non è per il caldo. Ho scritto tante di quelle pagine, parole su parole... e non credo mi abbiano portato a trovare un àncora a cui fissarmi. Solo perchè mi sento affetta da una strana paralysis che evidentemente non colpisce solo i Dubliners.


Sdraiata sul mio letto, respiro a pieni polmoni quest'arsura milanese e il fumo delle mie Winston Blu, fintanto che il sole ancora non sorge, la musica scorre in sottofondo, sembra tutto così perfetto. Oggi uno su quel diamine di Facebook ha scritto questa frase: la vita e i sogni risiedono sulle pagine di uno stesso libro, leggerle in ordine è vivere, sfogliarle a caso è sognare (peraltro direttamente dal mio poco salutare maestro di vita Schopenhauer). Ora, io vorrei solo capire lo stupido confine presente tra queste due dimensioni, mi dico di smetterla con le illusioni, sì Jacopo Ortis forse si sbagliava..e poi cercando di liberarmi dalla loro prigionia, ricado automaticamente nell'illusione reale o presunta che al fondo delle mie illusioni precedenti vi fosse una Verità a fondamento e torno a sognare, fondamentalmente perchè vorrei trovare un pò di requie e non ammucchiare sullo scaffale delle bad things un altro rimpianto e non sentirmi così male ogni volta che provo a dire Addio. Sarebbe così bello sapere costringere il pensiero in parole che lo sappiano esprimere, saperlo tradurre senza rimanere smarrita in un labirinto di inconsistenti nebulose e lasciarsi cullare dalle passioni, dalle tentazioni, arrendervisi con semplicità senza temere un passato che si è incarnato nell'abitudine. Come devo fare per sorpassare quel gradino tra realtà e sogno?! Forse prendere in mano il telefono e comporre il tuo numero, salire in macchina, fare una pazzia e raggiungerti?! Forse...con i forse ci scriverei una tesi di laurea. Sei così astrattamente concreto e così lontanamente vicino.


Eccola......and I feel the light when you tell me it's ok, 'cos you're so great and I love you. E sono le 6.00




Nessun commento:

Posta un commento